Qualità e Sicurezza Alimentare
L’A.O.P. CSC LAZIO considera la Qualità e la Sostenibilità un aspetto fondamentale della propria strategia.
L’applicazione di metodologie della qualità è una esigenza da sempre sentita e ritenuta necessaria all’interno dell’A.O.P. CSC LAZIO, sia per la ricerca di un continuo miglioramento interno che da sempre ci contraddistingue, sia per le sempre più evidenti richieste in termini di qualità e Sicurezza Alimentare espresse dai mercati.
Obiettivo dell’azienda, infatti, è la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei clienti e del consumatore finale ed il perseguimento di elevati standard di Qualità e Sicurezza Alimentare dei propri prodotti.
A tal proposito ha definito una Politica di Qualità e Sicurezza Alimentare dove vengono fissati gli obiettivi e le strategie da perseguire in merito a soddisfazione del cliente, diffusione della cultura della sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti, consolidare e migliorare la propria posizione sul mercato, responsabilità ambientale, sostenibilità, ricerca e innovazione e etica e responsabilità nei confronti del personale.
Per il monitoraggio delle coltivazioni dei propri associati, l’A.O.P. CSC Lazio si avvale di un servizio di assistenza tecnica interno, che ha il compito di pianificare e monitorare le produzioni dei propri associati sia in termini qualitativi che in termini di residui di agrofarmaci.